Prototipo di camper pronto ad essere riadattato per eseguire i tamponi a tutti in Veneto

Il governatore fanfara aveva pomposamente sbandierato “Andremo in giro con il camper a fare tamponi a tutti. Me ne frego dei soldi“come riportato dagli organi di stampa. “Le persone positive asintomatiche devono essere individuate -continua Zaia- perché se vanno in giro contagiano altre persone anche senza saperlo. Quindi dobbiamo isolarlo. Noi siamo in grado di fare 20-25mila tamponi al giorno e avere il risultato in quattro ore’’. Da tempo il governatore del Veneto persegue questa linea.

Il fanfara l’avrà anche perseguita la linea ma l’ha fallita miseramente. Sarà probabilmente vero che in Veneto si riescano a fare 20.000 tamponi al giorno, ma ve lo sognate di avere il risultatoin quattro ore. A me che lavoro in ospedale Covid, non me l’hanno mai dato dopo 48 ore. E la gente normale sospetta positiva aspetta settimane prima di fare il tampone, se gli va bene, tanti no vengono memmeno chiamati. E il camper del governatore fanfara nessuno l’ha visto.

Sarà anche per questo che il fanfara ha cambiato idea come gli è già capitato decine di volte in passato, e non solo in tema di SARS-Cov2.

E infatti per nascondare il falimento suo e dei supermanager, compresa la maga che ha sostituto il professor Crisanti nel cuore del fanfara, il governatore più impomatato d’Italia mestamente si accoda alla richiesta dei suoi colleghi governatori, falliti come lui in tema di gestione dell’epidemia da COVID, e chiede che i tamponi siano fatti solo ai sintomatici e ai loro contatti stretti.

E gli asintomatici ? Che siano liberi di andare ad infettare il resto del mondo. E i soldi spesi per comprare i super macchinari e tutto quanto doveva essere usato per fare i tamponi a tutti? Ma non ha importanza. Il governatore fanfara dei soldi (nostri) se ne frega e continua a percepire 13.000 euro al mese per le sue fanfaronate che tanto piacciono al 76% dei suoi sudditi che l’hanno votato.

Potrebbe anche interessarti

1 commento

  1. […] E stando ai dati dei bollettini ufficiali l’affermazione che in Veneto si fanno più tamponi che altrove sembra essere una favola, una delel tante ammannite dallo Zaia Luca nel corso del suo pluridecennale regno, buona per essere raccontata dal re veneto e dalla sua corte di maghi ai propri suddit, pronti a credere a tute le fanfaronate che gli racconta lo Zaia Luca. Infatti i tamponi eseguiti in Veneto non sono 60.000, ma 24.186 (poco più di un terzo di quanto riportato qui) contro i 29.000 della Lombardia e non molti di più rispetto ai circa 20.000 della Campania (vedi qui). Contrariamente a quanto più volte affermato dallo Zaia Luca, a quasi un anno di distanza dallo scoppio della pandemia, ancora la maggioranza dei veneti attende di poter fare un tampone (ne ho parlato qui) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: